40 Stagioni Teatrali Thienesi

TEATRO

Presentazione XL Stagione Teatrale Thienese.
Eravamo in tanti al Teatro Comunale di Thiene alla presentazione della stagione teatrale dove abbiamo rivisto molti spettatori affezionati.
Sul palcoscenico a presentarcela c’era il Sindaco Giovanni Casarotto che con orgoglio ha ricordato che siamo arrivati alla quarantesima edizione della Stagione Teatrale Thienese che ormai è conosciuta come un’eccellenza a livello nazionale per l’altissima qualità di cartellone.
Sul palcoscenico erano presenti anche l’assessore alla cultura Gabriella Strinati sempre brava e preparata, gli attori Franco Branciroli, Massimo De Francovich, il regista Antonio Calenda, l’attrice Valentina Violo e Pierluca Donin direttore teatrale di Arteven, l’amico del teatro e organizzatore Silvano Guarda
Il percorso del programma principale vanta 10 spettacoli che partono dal 4 novembre con “Falstaff e il suo Servo”, sempre 3 serate per spettacolo che, ripetiamo, fa di quella di Thiene una realtà fuori dal comune; la Stagione si concluderà il 16 marzo con ”Mi Amavi Ancora”.
Avremmo il piacere di vedere ottimi attori: ne citiamo solamente due, l’intramontabile e bravo Umberto Orsini e una delle migliori attrici teatrali italiane, Maria Paiato, fresca di premio Virginia Reiter alla carriera.
I titoli degli spettacoli variano, ma secondo noi con una preferenza verso i classici, mrntre c’è poco spazio per il teatro “leggero”
Nel ricco fuori abbonamento ci sono molte e interessanti proposte che spaziano dalla lirica con “Elisir D’amore”, alla “Domenica a Teatro, con spettacoli dedicati alle famiglie e alle commedie musicali.
Il tutto per un totale di ben 42 serate; c’è dunque da scegliere e questa, magari, potrebbe essere l’occasione buona, per chi non l’ha giè fatto, di avvicinarsi al teatro perché per noi teatro vuol dire vivere emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *