ImakeMusic

SPETTACOLO

I MAKE MUSIC LOCANDINAComunicato del Comune di Thiene

I MAKEMUSIK 2015. NOW’S THE TIME: E’ ORA DI FARSI SENTIRE!

Le attività dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene non si fermano nemmeno in estate. Fra le tante, sta infatti entrando nel vivo la settima edizione del concorso IMakeMusik al quale sono ammessi concorrenti in qualità di cantanti solisti, sia iscritti che non iscritti ai corsi dell’Istituto stesso. In particolare l’edizione 2015 è riservata a giovani cantanti solisti di stili musicali ricon-ducibili alla musica moderna, ovvero alla cosiddetta popular music (rock, pop, jazz, blues, rap…).
Quattro sono le categorie ammesse quest’anno al Concorso:
1) GIOVANISSIMI: fino ai 13 anni. Categoria riservata a con-correnti che cantano un brano inedito o edito;
2) INTERPRETI: dai 14 ai 30 anni. Categoria riservata a con-correnti che cantano un brano edito;
3) CANTAUTORI e RAP-AUTORI: dai 14 ai 30 anni. Categoria riservata a concorrenti che cantano o rappano un brano di propria composizione, nel testo e/o nella melodia, e comunque di nuova composizione.
Per ciascuna delle tre categorie, è stabilita una soglia massima di concorrenti ammessi alla Finale: 4 concorrenti per i Giovanis-simi, 8 per gli Interpreti, 6 per i cantautori e i rap-autori. Ci si può iscrivere al Concorso ImakeMusik 7 sino al 24 luglio 2015: l’iscrizione va fatta solo ed esclusivamente online, attraverso il Sito internet del Concorso (www.imakemusik.it) o per mezzo di assistenza presso la Segreteria, dal lunedì al venerdì 9:00-13:00 15:00-19:00 (0445.364102). Il concorrente dovrà allegare alla documentazione, la registrazione audio e/o video della propria performance, inviandola via e-mail (si può sentire per assistenza la Segreteria) o recapitandola di persona. La validità dell’iscrizione è determinata dalla data di ricezione dei dati richiesti.
L’iscrizione è di €15,00 per i soci dell’Istituto; €30,00 per i non associati che dovranno versare (tramite Bonifico Bancario o in Segreteria) entro il 24 luglio 2015.
I nominativi selezionati per la Finale verranno poi comunicati direttamente dal 31.07.2015, decretati a giudizio insindacabile della commissione artistica del Concorso.
Ed è in forma di competizione fra artisti che avverrà la fase fi-nale la sera di giovedì 3 settembre 2015 ore 20:30 (aperta gra-tuitamente al pubblico), quando i concorrenti avranno la possibi-lità di esibirsi al Teatro Comunale di Thiene nel corso della Festa del Buon Rientro. La Commissione Artistica del Concorso, tenuto conto anche del voto di gradimento espresso dal pubblico, decreterà gli eventuali vincitori assoluti per ogni Categoria del Concorso ma si riserva di non assegnare alcun primo posto.
La serata sarà davvero spettacolare perché i concorrenti po-tranno esibirsi (presentando lo stesso brano inviato al giudizio della giuria) assieme a una band professionale (con coro) che curerà gli arrangiamenti, previo una sessione di prove; solo i rap-autori potranno esibirsi sulle basi preregistrate.
I Premi sono sostanziosi e tutti correlati all’attività dell’Istituto Musicale. Ogni Categoria in gara potrà avere un vincitore assoluto e sarà infatti premiato con una borsa di studio spendibile come quota parte di un Corso tra quelli previsti all’interno delle attività didattiche dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene. Inoltre l’Istituto si impegna a promuovere l’attività artistica dei vincitori all’interno degli eventi proposti ed organizzati dall’Istituto stesso, anche attraverso la produzione digitale del brano in concorso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *