Mix di notizie

NEWS

183_Grillo
Tentiamo un esperimento, cioè un articolo che si forma da solo attraverso alcuni dei vari messaggi che ci sono stati spediti sul telefonino da TimSpot.
È evidente che, non essendoci un’unica linea interpretativa, è dalla varietà delle notizie che dobbiamo cercare di cogliere il senso e il significato dell’informazione da cui oggi siamo bombardati.

23 genn. – GdF: nel 2013 scoperti oltre 8 mila evasori totali, 12 mila denunce, 16 miliardi di euro non dichiarati, sequestrati 4,6 mld.

28 genn. – Durissimo attacco del Movimento 5 stelle a Napolitano: il presidente della Repubblica è “il boia dell’opposizione”.

29 genn. – Presidente Obama avverte: per superare disuguaglianze nel 2014 pronto a intervenire in prima persona sul Congresso Usa.

4 feb. – Grillo attacca: in Italia in corso un colpo di Stato. La Boldrini deve dimettersi, ha violato le leggi della democrazia.

18 feb. – “Pace sociale a rischio” 60 mila imprenditori in piazza a Roma con Rete Imprese per chiedere un cambio di rotta.

25 feb. – Lavoro. Un giovane su 4 pronto a fare lo spazzino; il 51% dei giovani disposti ad espatriare pur di tro-vare un impiego.

28 feb. – A gennaio la disoccupazione al + 12,9%, un milione di occupati in meno dal 2008. Record anche tra i giovani: sale al 42,4%.

1 mar. – Crisi ucraina sempre più drammatica: il presidente russo Putin ha chiesto al Senato di inviare forze militari in Crimea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *